Disegniamo l'arte 2024

Blog single

Disegniamo l'arte 2024

Anche quest'anno torna Disegniamo l'arte, lo speciale weekend di primavera ideato da Abbonamento Musei e dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio attraverso il disegno e la creatività: un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale. Partner tecnico dell'edizione 2024 sarà Carioca, che fornirà pennarelli e matite ai giovani artisti. 

Il tema  di quest'anno è la natura e il Museo Cavellas aderisce con una proposta dal titolo I colori della terra: una speciale visita guidata all'interno del Museo storico ambientale della Val Cavallina per scoprire la sala della pietra, che racconta come questo materiale sia stato indispensabile per le comunità locali, nelle diverse epoche storiche, e raccoglie campioni di rocce presenti sul territorio della Val Cavallina. Conosceremo i principali pigmenti di origine minerale, proveremo a estrarli da rocce e terre, creando acquarelli naturali con i quali realizzeremo piccole opere d'arte.

Vi aspettiamo sabato 6 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 circa, in via Nazionale 67 a Casazza (BG), possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

Destinatari: bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Costi: 5 euro a bambino, gradita la prenotazione; durante l'attività, un adulto accompagnatore potrà accedere gratuitamente sia al museo che alla vicina Area archeologica Cavellas. 

Per maggiori informazioni: museocavellas@gmail.com, cel. 329 7197870

Iscriviti alla nostra Newsletter

* Campi obbligatori

Seleziona tutte le modalità con cui desideri ricevere comunicazioni dall'Associazione Museo della Val Cavallina:


Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento in basso nel footer presente all'interno nostre e-mail. Per ulteriori informazioni, per consultare la nostra privacy policy, ti invitiamo a visitare il nostro sito web.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Leggi di più sui termini e condizioni inerenti alla privacy policy di Mailchimp.

Intuit Mailchimp