Quarta campagna di scavi a Cavellas

Blog single

Quarta campagna di scavi a Cavellas

Al via la quarta campagna di indagini nell'Area archeologica Cavellas

Dopo le campagne 2021,2022 e 2023, lunedì 13 maggio riprenderanno le indagini all'interno dell'area archeologica Cavellas, che si svolgono su concessione del Ministero della Cultura e grazie alla sinergia tra Comune di Casazza, Museo Cavellas e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L'intento è infatti quello di proseguire le ricerche per chiarire sempre più le vicende che hanno riguardato l'antico villaggio e la vita dei suoi abitanti.

Gli scavi si svolgono sotto la direzione della dottoressa Federica Matteoni, conservatore dell'area archeologica, e del prof. Furio Sacchi, con la partecipazione di studenti dell'Università.

Fino al 7 giugno il cantiere sarà aperto gratuitamente alle visite da parte del pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, un'oocasione unica per vedere gli archeologi al lavoro! Per i gruppi è necessaria la prenotazione.

Nel fine settimana l'area archeologica segue i consueti orari di apertura e tariffazione. Per maggiori informazioni, cel. 329 7197870, info@museocavellas.it

* Campi obbligatori

Seleziona tutte le modalità con cui desideri ricevere comunicazioni dall'Associazione Museo della Val Cavallina:

Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento in basso nel footer presente all'interno nostre e-mail. Per ulteriori informazioni, per consultare la nostra privacy policy, ti invitiamo a visitare il nostro sito web.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Leggi di più sui termini e condizioni inerenti alla privacy policy di Mailchimp.

Intuit Mailchimp